Ingegneria della Manutenzione
BARATTI negli anni si è specializzata nella riparazione e nel ripristino di componenti meccanici e impianti. Le attività di manutenzione seguono fasi ben precise e programmate al fine di poter offrire un servizio a 360 gradi. Tutte le attività sono flessibili e possono portare alla ricostruzione del componente nuovo.
ANALISI VISIVA: il componente usurato viene preso in carico dal reparto tecnico per una prima valutazione visiva del livello di usura.
ANALISI MANUALE: il componente usurato viene smontato nelle sue diverse parti e ogni parte viene presa in analisi al fine di comprendere quali elementi del componente sostituire e quali riparare.
PROCEDURE DI MANUTENZIONE: in questa fase vengono definite le procedure e le attività da eseguire, con conseguente definizione del preventivo.
LAVORAZIONI: i tecnici abilitati alla manutenzione prendono in carico il progetto elaborato assieme al cliente e svolgono le manutenzioni necessarie per il completo ripristino del componente sostituendo le parti che non possono essere ripristinate totalmente.
COLLAUDO: la manutenzione e/o la sostituzione di componenti viene verificata dal controllo qualità della Baratti Service al fine di attestare e certificare la corretta manutenzione.
FINE LAVORI: qualora la manutenzione fosse stata svolta presso la sede di Baratti, viene pianificata la riconsegna e la messa in funzione all’interno dell’impianto.