Dal 1912
il progresso ci trasforma.
il progresso ci trasforma.
Dal 1912
il progresso ci trasforma.
BARATTI nasce nel 1912 come piccola realtà che offre servizi di rivestimenti decorativi con vasche per minuteria.
Gli anni ’50 rappresentano il punto di svolta per l’azienda bresciana BARATTI, con la nascita del cromo a spessore per impieghi nell’industria pesante.
Gli anni ’60 rappresentano un periodo di espansione per BARATTI grazie all’acquisizione di nuovi importanti clienti e l’implementazione di nuovi servizi tra cui la rettifica per esterni ed interni.
Negli anni ’70 ed ’80 BARATTI traccia la strada per il servizio di rivestimento a proiezione grazie al nuovo reparto di metallizzazione e plasma, continuando a investire nel parco macchine di rettifica che si amplia.
La fine degli anni 90 è contraddistinta dall’ implementazione dei nuovi impianti HVOF per garantire e migliorare le performance di una vasta gamma di prodotti, tra cui carburi di tungsteno, hastalloy, stelliti, carburi di cromo.
Ricerca tecnologica, innovazione e cura del cliente contraddistinguono oggi l’attività quotidiana di BARATTI, sempre orientata a guardare al futuro e pronta ad investire nella messa a punto di nuove soluzioni.